Sciare in Basilicata Skiarea Sellata Sellata
Skiarea Arioso Arioso
Skimap Sellata mappa
Skimap Arioso mappa Arioso
Skipass Skipass
Noleggio Noleggio sci
Scuola sci Scuola sci Sellata
Foto visitatori Fotografie Ospiti
Guestbook Fotografie Ospiti
Sellata Pierfaone Arioso


Visualizza l'elenco delle strutture ricettive

Shopping


Sasso di Castalda
Sasso di Castalda: è un paese di circa 1000 abitanti, adagiato a 949 m sulle asperità rocciose dell' Appennino Lucano. Grazie al particolare paesaggio, caratterizzato da montagne, corsi d'acqua, ricca vegetazione e variegata fauna e flora, Sasso si presenta come uno dei paesi più incontaminati della Basilicata. Chi vede Sasso per la prima volta ne rimane colpito per le caratteristiche geografiche, che favoriscono un clima ottimale tutto l'anno, è possibile, infatti, ammirare le sue bellezze naturali in tutte le stagioni dalla primavera quando tutta la vegetazione è in fiore, l'estate con i  campi di grano dorati, l'autunno con i suoi colori caldi e l'inverno che lo copre con un candido manto bianco. Per gli amanti della natura è il posto ideale dove trascorrere delle giornate tranquille immerso nel verde. Per le sue caratteristiche morfologiche, quasi il 65% del territorio comunale ricade nell'istituendo Parco Nazionale Val d'Agri Lagonegrese e Appennino Lucano.
il Comune Mappa
in Automobile
Sasso di Castalda:
Per chi proviene da Salerno, Napoli, Avellino, Lagonegro, l'uscita autostradale più vicina si trova sull'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria  - svincolo di Atena Lucana.
Proseguire per la SS 598 direzione Taranto fino allo svincolo per Sasso di Castalda

Per chi proviene da Bari, Taranto, Lecce, Matera L'uscita autostradale più vicina si trova sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano - svincolo di Tito.
Proseguire lungo la SS 95 Tito-Brienza direzione Brienza fino allo svincolo per Sasso di Castalda
in Autobus
Sasso di Castalda è servita dalle compagnie di autobus:
Autolinee F.lli Vittorio e Italo Gambioli (tel0975.352675)
http://www.autolineegambioli.it
Autolinee SITA
http://www.sitabus.it